oomaxster è social

oomaxster è su InstagramSu Instagram tanti video e foto di momenti singolari, divertenti e spensierati...

Clicca sul logo qui a fianco e naviga sulla mia pagina social!

 

New collection 2016

oomaxsterDopo un bel po' di tempo fatto perdere ad amici che dispongono di una officina attrezzata di macchine utensili, sono riuscito a costruire gli stampi in alluminio aeronautico (Ergal 7075) per una precisa pressatura del sandwich. A breve arriverà anche il forno per garantire una cottura più omogenea dei vari strati.

Lo stampo naturalmente prevede la possibilità di costruire sci di diverse lunghezze (137, 144, 158 e 165 mm) e a richiesta anche oltre anche se devo dire che la misura di 137 mm è azzeccata e richiesta per la comodità di ”portage” nello zaino mentre si scala in parete.

Nel frattempo amici comuni che si dilettano in studi su nuovi materiali in particolare solette, mi hanno chiesto di collaborare nella ricerca offrendo il mio contributo costruttivo. Vedremo...

 

Christmas collection 2017

christmas collection 2017 01

Fine 2017... è Natale. Ecco una nuova collezione con importanti contenuti tecnici e tecnologici... 

Leggi l'articolo completo

Christmas collection 2016

christmas collection 2016 02

Fine 2016... sembra che questa volta sia quella giusta...una corposa perturbazione insiste sulle Alpi e garantisce almeno sopra i 2000 mt una abbondante nevicata.

Ecco quindi un altro bel paio di sci pronto per la nuova neve.
Solette questa volta colorate. Nel frattempo ho acquistato nuovi materiali da utilizzare per i prossimi modelli. Novità: vista l'insistenza di un amico "pistaiolo", ho preparato questo modello:

Leggi l'articolo completo

La mia storia...

Ha poco da raccontare uno che, come voi, è rimasto "impigliato" nel mondo dell'alpinismo.
Mille anni fa ho iniziato le prime scalate nella Valtournache, grazie a mio padre che mi accompagnò le prime volte insieme a guide locali a stringere le pietre in valle. A tredici anni, Pancherot, Becca d'Aran, Trecare, Punta Cian, Dente del Gigante e per un soffio mancato il Cervino per cattivo tempo, il tutto nel mese d'agosto.

La costruzione degli sci

Un giorno uno diventa matto… e decide di costruire qualcosa di veramente difficile, qualcosa di familiare che però non hai la più pallida idea di come iniziare . Ok "Acquario" io sono dell'acquario perciò sarà semplice... Inizio a documentarmi, il web è tutto quello di cui ho bisogno.
Curiosando vedo acquari di ogni sorta veramente belli, piante e pesci in un meraviglioso miscuglio di colori... bello... lo faccio. Ma... più grandi, più piccoli, più larghi o profondi... ma... sono degli "scatoloni"!!! No mi rifiuto il mio lo voglio fare "strano".