Collezione 2016

Dopo un bel po' di tempo fatto perdere ad amici che dispongono di una officina attrezzata di macchine utensili, sono riuscito a costruire gli stampi in alluminio aeronautico (Ergal 7075) per una precisa pressatura del sandwich. A breve arriverà anche il forno per garantire una cottura più omogenea dei vari strati.

Lo stampo naturalmente prevede la possibilità di costruire sci di diverse lunghezze (137, 144, 158 e 165 mm) e a richiesta anche oltre anche se devo dire che la misura di 137 mm è azzeccata e richiesta per la comodità di ”portage” nello zaino mentre si scala in parete.
Nel frattempo amici comuni che si dilettano in studi su nuovi materiali in particolare solette, mi hanno chiesto di collaborare nella ricerca offrendo il mio contributo costruttivo. Vedremo...

Per ora sono soddisfatto dei risultati ottenuti e dei sempre minori errori costruttivi.

Invece attratti dalla novità, curiosi “pistaioli“ amici hanno voluto provare il “corto” e volentieri ho messo a loro disposizione i modelli del 2015; è stato un successo e ho così ideato per loro le nuove cover a mio avviso molto belle in particolar modo “la carta geografica”.
Bene. Quindi si va avanti in questo gioco che è nato per pura sfida nel vedere se fossi in grado di creare l’oggetto che da sempre mi accompagna dall’età di 5 anni.

Un augurio a tutti di buone sciate future aspettando questa neve che tarda a cadere.